Restauro di lampadari in vetro di Murano a Torino

Siamo un’azienda accreditata presso le soprintendenze piemontesi: le nostre maestranze sapranno risolvere con professionalità e metodo tutte le problematiche relative ai vostri lampadari, che meritano di essere portati a nuova vita.

Affrontiamo a 360° tutte le tematiche inerenti all’intervento: dall’analisi storica e stilistica al progetto e all’esecuzione dello smontaggio e del rimontaggio in quota fino all’applicazione delle più corrette tecniche di conservazione e ripristino su tutti gli elementi del lampadario: decorazioni, strutture e impianti elettrici.

La nostra mission

La nostra missione è quella di preservare al meglio non solo il valore funzionale dell’opera, ma anche il suo valore storico, artistico e testimoniale. Restaurare un lampadario antico è un’arte, come ridonare luce a vecchi ricordi, per non fare scomparire la poesia di un’epoca, ma anzi per ridonare poesia a un presente che sembra l’abbia persa.

Uno staff esperto e professionale, guidato dal “capomastro” Francesco, sarà a vostra completa disposizione per visionare e studiare quale soluzione sia la più adeguata alle numerose problematiche possibili, conscio del fatto che un restauro improvvisato, eseguito da mani inesperte, può causare danni irreversibili sia per la sicurezza dell’apparecchio che per la conservazione estetica e materiale dell’opera.

Chiamate l’impresa per un preventivo sul restauro di lampadari in vetro di Murano